NASCE UN SOGNO
Dall'idea al capolavoro: è questo il processo affascinante dell'Alta Moda. Dalla bozza realizzata, ai laboratori dell'atelier.
Ecco come nasce un abito da favola. Alfina si propone di offrire alle sue spose un abito esclusivamente su disegno e su misura, per una donna che desidera un abito veramente speciale. Un preliminare incontro con la cliente ha lo scopo di determinare gli elementi salienti dell'abito desiderato, individuando le caratteristiche personali della geometria corporea, e capire soprattutto la tipologia di tessuto da utilizzarsi.
Sulla base delle osservazioni raccolte, Alfina avvia uno studio di stile personalizzato con la esecuzione di disegni che illustrano una rosa di possibili soluzioni, fra le più consigliabili per la sposa. Definito lo stile mediante le bozze grafiche, si procede dunque con la confezione dell'abito, per poi passare allo step successivo delle prove.
Un abito su disegno e su misura risponde ad evidenti vantaggi esclusivi, primo tra i quali è dato da una rosa di combinazioni fra tessuti pregiati e modelli personalizzati, praticamente inesauribile. Altro aspetto piacevole ed esclusivo deriva dall'essere effettivamente partecipe alla costruzione del proprio abito, grazie allo studio di un modello che viene progettato appositamente attorno ai desideri personali.
Un abito su misura e su disegno è molto di più di un prodotto preciso e di qualità superiore, è anche una esperienza da vivere, poiché la cliente partecipa attivamente alla costruzione del suo abito, vedendolo realizzarsi passo per passo. Qualità e creatività sono le prerogative fondamentali di ogni singolo abito. I tessuti che utilizziamo fanno riferimento in via pressoché esclusiva a chiffon, organze, crepe satin, rigorosamente in seta e pregiati pizzi chantilly e rebrodè che sottolineano l'importanza della tradizione couture.
Un servizio, dunque capace di creare il proprio stile personale, con la garanzia di essere sempre seguiti da esperti di stile e modellatura. Son abiti, quelli di Alfina, che raccontano la tradizione sartoriale, creazioni uniche per donne raffinate ed eleganti, dotate di una forte personalità.